Questo manuale è una guida completa a tutti e media, i canali e gli strumenti con cui è necessario misurarsi per affrontare e vincere la sfida del marketing digitale. Il testo insegna un metodo di lavoro che parte dal cliente, dai suoi bisogni e desideri, per poi lavorare a ritroso nella costruzione di campagne.
[...]
Il processo di pianificazione si articola in tre momenti, i cosiddetti 3i principle: iniziazione, iterazione, integrazione. Il punto cardine è che il marketing digitale non è centrato sui brand ma sul fatto che le persone vogliono esercitare più controllo sulle proprie scelte: su questo si deve basare una strategia per riuscire a interagire con i clienti e funzionare in un'ottica anche extra digitale e multicanale. Perché solo entrando in sintonia con i bisogni reali del pubblico è possibile soddisfarli e modulare una comunicazione efficace e in continua evoluzione.
Scheda
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Descrizione
L'*arte del marketing digitale : guida per creare strategie e campagne di successo / Ian Dodson Milano : Apogeo, 2016 XVI, 366 p. : ill. ; 24 cm