England: Talking of art : Contemporary artists from England / [curator Pernilla Holmes ; texts Luciano Benetton ... et al.]. - [Crocetta del Montello] : Antiga, 2020. - 297 p. : ill. ; 21 x 22 cm.
«Dietro ogni nome e ogni tela di questa raccolta», scrive nell’introduzione che accompagna questo volume Pernilla Holmes, curatrice di England: Talking of Art, «c’è una storia affascinante e spero che chi lo sfoglierà coglierà lo spunto per scoprire e imparare a conoscere ciascuno di questi grandi artisti, pagina dopo pagina.
[...]
Ogni tela è splendida – non solo in virtù dell’idea e dell’estetica, ma in quanto espressione del desiderio di essere parte di una comunità globale che dice sì, che vuole comunicare con gli altri». Imago Mundi dedica all’arte contemporanea inglese la sua 160esima collezione: una raccolta per raccontare la nostra vita reale e le sue verità sottintese e misteriose attraverso la visione creativa e immaginifica di 132 artisti, maestri già entrati a pieno titolo nei manuali della storia dell’arte come Richard Long, Langlands and Bell, Jake e Dinos Chapman, la compianta Susan Hiller e molti altri, insieme a tanti straordinari giovani di talento.
Find it at
Details
RMS$SS01@Storia Antropologia Religioni Arte Spettacolo - sede Arte e antropologia
Library
Storia antropologia religioni arte spettacolo - sede Arte e antropologia
Storia antropologia religioni arte spettacolo - sede Arte e antropologia