Tra le pagine del Made in Italy : quaderno del primo workshop Sapienza-CoRis sulla letteratura aziendale / Valentina Martino, Angelo Bardelloni. - Roma : Edizioni Nuova Cultura, 2019. - 154 p. : ill. ; 24 cm.
Genere letterario a sé stante, fenomeno editoriale di nicchia ma fiorente, strumento di comunicazione tra i più raffinati e meno studiati. Oggi più che mai, libri e monografie aziendali offrono un contesto privilegiato di valorizzazione dell'identità di imprese e organizzazioni, dando voce a una pluralità di storie e memorie «minori» che narrano la cultura socio-economica del territorio.
[...]
Alla letteratura aziendale il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell'Università La Sapienza di Roma ha dedicato un'apposita biblioteca e un workshop, raccontati nelle pagine di questo volume. Per ricercare archetipi e luoghi comuni di uno «stile italiano» multiforme e in costante evoluzione, certamente unico nella misura in cui elegge l'oggetto-libro a proprio testimone privilegiato e tecnologia di comunicazione attraverso il tempo.
Dove lo trovo
Scheda
RMSSO@Biblioteca di Ricerca sociale, informatica e comunicazione
Le seguenti collocazioni non sono accessibili per lavori nell'area interessata: TUTTE LE COLLOCAZIONI DI INFORMATICA ; ETN
Le proroghe dei prestiti attivi, devono essere fatte da OPAC.